MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN STATO DI BISOGNO

Pubblicata il 03/10/2022

SI RENDE NOTO
 Che dal 03 al 20 OTTOBRE  2022 possono essere presentate le domande per l’ammissione dei buoni spesa destinati alle famiglie di cui all’art. 53 del D.L. n. 73 del 25 maggio 2021 utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali già convenzionati con il Comune di Barrali

La misura consiste nell’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e/o beni di prima necessità, da effettuarsi presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, contenuti nell’Elenco pubblicato sul sito web del Comune di Barrali.
I buoni spesa di solidarietà alimentare del valore nominale di € 25,00 ciascuno sono cumulabili, non trasferibili, né cedibili a terzi, non convertibili in denaro contante. Sono personali ovvero utilizzabili esclusivamente dal titolare, indicato all’interno del buono stesso.
I Buoni dovranno essere utilizzati entro il 30 Novembre 2022

I REQUISITI DI ACCESSO per fare richiesta dell’ intervento di cui sopra sono :

1. avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE ordinario o ISEE corrente) non superiore a € 12.000,00;
  2. non avere usufruito dei buoni spesa erogati precedentemente

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
Per la presentazione della domanda per accedere al beneficio dovrà essere utilizzato il modulo predisposto dal Comune, scaricabile dal sito del Comune e dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
  • copia dell’ISEE ordinario o corrente in corso di validità dalla normativa nazionale o regionale)
  •  Copia fotostatica del documento di identità in corso di validità

L’istanza può essere presentata da un solo componente del nucleo familiare

Le domande dovranno pervenire all'Ufficio di Servizio Sociale dal 03 al 20 ottobre 2022 tramite una delle seguenti modalità:
● a mezzo pec : protocollo.barrali@pec.comunas.it
● consegna a mano, nei seguenti giorni – lunedi e giovedi dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e previo appuntamento telefonico al numero 070/9802631/3;

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo: sociali@comune.barrali.ca.it o contattare il numero telefonico 070/9802631/3 15.

Allegato AVVISO BUONI.docx 204.93 KB
Allegato MODELLO DOMANDA ALLEGATO A.DOCX 42.65 KB