BONUS IDRICO EMERGENZIALE

Pubblicata il 24/07/2020

BONUS Idrico Emergenziale

(DPCM 13 ottobre 2016 e dell'art. 7 della Deliberazione ARERA n. 235/2020/R/IDR del 23 giugno 2020).

La misura è da considerarsi un rimborso tariffario straordinario in favore alle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socioeconomiche disagiate a causa dell'applicazione delle misure di contenimento legate all'emergenza sanitaria da Covid-19 e viene concessa secondo le modalità e i criteri indicati nel presente Regolamento.

CHI PUÒ INOLTRARE LA DOMANDA

Sono ammessi alla misura denominata BONUS Emergenziale i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” che:

1. siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa SpA;

2. abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;

3. abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00 euro;

4. abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00 euro nel caso di nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);

5. siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19.

COME E QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

Gli utenti del servizio idrico integrato in possesso dei requisiti di cui sopra devono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, presso il proprio comune di residenza entro e non oltre il giorno 30 settembre 2020, conformemente a una delle tre seguenti modalità:

a) a mano presso l’ufficio protocollo;

b) tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata;

c) tramite raccomandata A/R.

Allegato 20200708_DCI_n._23_all.to_A_regolamento_bonus_eme.pdf 412.44 KB
Allegato 20200708_DCI_n._23_all.to_A_2_MODULO_DOMANDA_Bonu.doc 50.5 KB