Borsa di studio nazionale 2023/2024

Pubblicata il 30/05/2024

Si informano gli interessati che è possibile presentare istanza per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2023/2024.
Per poter accedere alla borsa di studio è necessario:
  1. Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2023/2024 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro. (Verificare se si deve presentare ISEE Ordinario, ISEE Corrente o ISEE minorenni)
  3. Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:
- fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
- fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- fotocopia del documento di identità e codice fiscale dello studente.
La modulistica per la domanda di ammissione alla misura potrà essere ritirata presso l’ufficio di segretariato sociale, scaricata dal sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.barrali.ca.it. e dal sito della Regione Sardegna www.regione.sardegna.it
L’istanza andrà debitamente compilata seguendo le indicazioni riportate nell’Avviso pubblico e dovrà essere trasmessa entro e non oltre il giorno 28 giugno 2024.
La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’ufficio di Segretariato Sociale, sito presso il piano terra del Comune.

Allegato AVVISO.PDF 97.86 KB
Allegato ALL. 5 MODULO DOMANDA.rtf 219.98 KB