BANDO PER L'ACCESSO ALLA MISURA DI SOSTEGNO REIS- ANNO 2021- L.R. N. 18/2016- REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE- APERTUTA TERMINI PRESENTAZIONE ISTANZE

Pubblicata il 07/10/2021

Si avvisano i cittadini che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al Reddito di inclusione sociale REIS 2021- Agiudu Torrau- rivolto ai nuclei familiari che presentano una situazione di disagio economico. Con la misura regionale REIS (Reddito inclusione sociale), la Regione Sardegna intende assicurare il coordinamento con gli altri interventi previsti da norme nazionali ed europee, volti a contrastare la povertà e l’esclusione sociale, come previsto dall’art. 6 della L.R. n. 18/2016. Tale norma prevede che l’erogazione del sussidio economico o di un suo equivalente sia condizionata allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva stabilito nel percorso personalizzato per il superamento della condizione di povertà. 
Per accedere al beneficio occorre avere un'attestazione ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità non superiore a euro 12.000,00 . Il Rdc (Reddito di cittadinanza)  e il REIS sono incompatibili pertanto, il soggetto che percepisce il Rdc non può accedere al REIS.
 L’incompatibilità di cui sopra sussiste anche tra il REIS e il Reddito di emergenza (REM).
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 29.10.2021
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Allegato_1_bando_reis_2021 (1).pdf 279.16 KB
Allegato Allegato_B_-_istanza_di_ammissione (1).doc 100.5 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto