ASSEGNO DI NATALITA'

Pubblicata il 13/10/2022

Si rende noto che la Regione Sardegna, con Deliberazione della Giunta Regionale n. 28/22 del 09/09/2022, ha approvato le Linee guida per la concessione di contributi per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2022 e anni successivi, a favore di nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei Comuni con popolazione inferiore a 3000 abitanti, al fine di arginare il fenomeno dello spopolamento in Sardegna.
La misura prevede la concessione di contributi sotto forma di assegno mensile, pari a 600 € per il primo figlio nato/adottato e 400 € per ogni figlio successivo al primo, che verranno erogati fino a capienza dei fondi disponibili assegnati.

Allegato Allegato A- AVVISO PUBBLICO.docx 207.39 KB
Allegato Allegato B- Domanda assegno di natalitā Modulo di domanda.docx 23.31 KB